habitat affitto assicurato a Savona
La crisi economica degli ultimi anni ha impattato profondamente il nostro modo di vivere, nonostante i recenti deboli segnali di ripresa uno delle sue conseguenze di cui si risente ancora è sicuramente la morosità degli affitti.

L’inquilino non paga? Preoccupato per la possibilità di una causa legale infinita? Finalmente esiste una polizza assicurativa studiata ad hoc per far dormire sonni tranquilli ai proprietari di immobili!

La nuova formula si chiama Affitto Assicurato e offre al proprietario la certezza di ricevere tutti i canoni di locazione anche se l’inquilino diventa moroso.

Ma non è tutto!

La novità assoluta di questo contratto è che la locazione dell’immobile unita, conditio sine qua non, al contratto di Affitto Assicurato consente al proprietario non solo di ricevere gli affitti non regolarmente pagati, ma anche le spese condominiali non pagate dall’inquilino e le spese legali per un eventuale sfratto fino ad un massimale di 2.000 €.

Il tramite per poter usufruire dei vantaggi è l’agenzia immobiliare la quale ha il compito di redigere il la bozza di contratto e di richiedere all’aspirante inquilino la documentazione necessaria:

in caso di persona fisica

  • ultima copia della dichiarazione dei redditi del conduttore ovvero busta paga o CUD
  • CRIF bancaria
  • eventuali altre referenze di reddito e garanzie

in caso di società:

  • copia della visura camerale
  • ultimo bilancio depositato
  • CRIF bancaria della ditta

La polizza Affitto Assicurato si applica a tutti i tipi di contratto di locazione (abitativo e commerciale) anche in essere.

Per qualunque informazione:

Gli uffici di HABITAT IMMOBILIARE di Savona, via Paleocapa 2r, (tel. 019/811.580) sono aperti tutti i giorni per offrire un servizio di consulenza gratuita.

[Da un articolo pubblicato su “L’Eco”  Il giornale di Savona e Provincia ]